Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità. Maleficent, tratta dal classico La Bella Addormentata nel Bosco, svela per la prima volta gli eventi che ne indurirono il cuore e la portarono a maledire la piccola Aurora. (descrizione film ufficiale Disney)
Siamo andati a vederlo al cinema l’anno in cui uscì in Italia. La nostra cucciola più piccola non aveva ancora quattro anni e rimase spaventata da alcune scene, tra cui le battaglie tra uomini ed esseri incantati … bellissimo, ma a mio avviso adatto a bambini dai 4/5 anni in su (poi dipende molto dalla maturità/impressionabilità del vostro piccolo!).
Tempo fa abbiamo anche preso il DVD a noleggio e provato a vederlo in lingua originale (e fare un pò di esercizio di Inglese): è stato un pò complicato capire il senso di tutto per i bambini, ma piacevole!
Molto bello il messaggio che trasmette: andare sempre oltre le apparenze!