Ieri serata mamma e figlia con mostro di mezzo: “Fame, Saranno Famosi” al Teatro Nazionale (Milano).
E’ stata una serata piena di sorprese!
Solitamente mostro di mezzo quando viene trascinata a queste uscite pianta il muso dal primo minuto in cui sale in macchina a quando solca l’uscio di casa al rientro … mi sono persuasa che di contratto debba fare il bastian-contrario, e quindi fa di tutto per non darti alcuna soddisfazione.
Il viaggio per Milano era abbastanza lungo: io e lei sole in auto per un tempo così lungo … e il pensiero del traffico di Milano e la ricerca di un parcheggio … c’erano tutti i presupposti per una serata affascinante!
E … saremmo andati a vedere un “musical”! Io non amo particolarmente i musical, quelli in cui cantano dall’inizio alla fine senza un minuto di prosa; ma ovviamente mostro di mezzo li adora(un amore nato con Sette Spose e Sette Fratelli visto per caso ).
Al contrario di ogni più rosea aspettativa la fanciulla è stata esuberante, allegra e stranamente dolce tutto il tempo (forse che per una volta ho centrato l’obbiettivo?!)
Parcheggio trovato al primo colpo (o quasi!), aperitivo affacciate alla terrazza del teatro, e spettacolo davvero non male!
A parte tre canzoni da tagliarsi le vene (primo tra tutti l’assolo di Carmen da tossica: canzione ed interpretazione pietose), nel complesso il musical è stato sorprendentemente piacevole. Mabel Washington (interpretata da Michelle Perera) davvero divina! Nick, Serena e Tyrone fantastici … ma l’attore assolutamente fedele all’originale Mr Sheinkopf!
Mostriciattola di mezzo non aveva mai visto una puntata dell’originale, ma conosceva la canzone … e si è divertita un sacco!
E’ stata davvero una serata piena di sorprese!