Quest’anno ce l’abbiamo fatta!
Siamo finalmente riusciti anche noi a visitare la leggendaria SERIDO’ , fiera per bambini che si tiene in primavera a Montichiari (BS) da ormai un paio di decine d’anni.
Siamo stati un pò sfortunati con il tempo: la pioggia ci ha impedito di godere delle attrazioni esterne e ha stipato le diverse centinaia di visitatori (piccoli e grandi) nei padiglioni, che sebbene ampi, gemivano di bambini sudati e urlanti.
I nanerottoli, per nulla intimoriti dalle lunghe fila per accedere alle attrazioni più cool, come i giganteschi gonfiabili o le pareti di arrampicata, ipereccitati ed instancabili, hanno costretto i poveri genitori a trascorrere ore in piedi accalcati e vigili, pervasi per lo più tutti dalla medesima angosciosa pena di perdersi il cucciolo in quella masnada selvaggia.
Le vocine all’alto parlante che annunciavano il ritrovamento di bimbi smarriti, a mala pena si percepivano in quella bolgia infernale!
Diciamo che la delusione più grande è che non ci fossero attrazioni dedicate ai fratelli più grandi che vagavano annoiati e sconsolati per gli stand… e la cosa incredibile è che per loro l’ingresso era a pagamento!
Ma perchè non abbiano dedicato uno spazio anche a loro è un vero mistero: basterebbero anche solo ad un paio di tavolini da ping-pong, qualche bigliardino, un paio di canestri grandi, e qualche tavolo con giochi per la loro età …
mah! … anche gli spazi per i poveri genitori potrebbero essere studiati un pò meglio… con qualche tavolino e sedie in più in prossimità delle attrazioni.
ad ogni modo, se sicuramente perfettibile, rimane davvero un grande evento per bambini sotto i 10 anni!