Siamo stati a Leolandia con le mie due bambine (5 e 11 anni) ieri.
Non era la prima visita al parco, già sperimentato con i bambini negli anni scorsi.
Si conferma un parco a misura di bimbo, le cui attrazioni sono pensate principalmente per intrattenere famiglie con figli anche al di sotto dei 10 anni.
Ci sono numerose attrazioni su cui i bimbi possono divertirsi anche non accompagnati a partire dai 90 cm di altezza.
Il parco costruito attorno alla ormai storica Italia in miniatura, si è rinnovato negli ultimi anni con l’aggiunta di attrazioni appetibili anche per i più grandi. Presenta un interessante mistura tra attrazioni di puro divertimento ed attrazioni educative. ne sono un esempio le rapide di Leonardo, la mostra dedicata alle opere di Leonardo Da Vinci, la fattoria in cui i più piccoli, ma non solo, possono divertirsi a nutrire gli animali e l’orto botanico.
Rinnovato con attrazioni dedicate a Peppa Pig, Masha e Orso e il trenino Thomas ha catturato l’attenzione della più piccola.
Un consiglio: programmate la vostra visita comperando i biglietti in anticipo su internet, vi consentirà di risparmiare significativamente.
Il biglietto di ingresso a data fissa da diritto al rientro gratuito per un secondo giorno, da quest’anno limitato al giorno successivo alla visita ed in caso di maltempo che non consenta di godersi la giornata programmata, è prevista l’erogazione di un nuovo biglietto.
Nel complesso un ottima meta di divertimento che consente a grandi e piccini di vivere assieme una gradevole giornata all’insegna dello svago.