Che cos’è l’amicizia?
Un paio di giorni fa mi è capitato di vedere questo tenerissimo cortometraggio che in pochi giorni dalla sua pubblicazione aveva già avuto migliaia di visualizzazioni (e condivisioni).
E’ la storia di un piccolo pulcino che incontra sulla sua strada un verme distratto: invece di mangiarlo, come sarebbe normale per un pulcino affamato, si rivolge a lui con un “Hello!”, lo abbraccia e diventano subito amici! Il pulcino legge storie della buona notte al suo amico vermicello, dormono e giocano insieme… e non mancano gli imprevisti!
Un tenero film con un bellissimo messaggio di rispetto della diversità. che in pochi minuti mostra che convivere si può, basta poco, basta fare il primo passo, basta un semplice “Hello” ed una bellissima amicizia si può realizzare!
Non ci sono regole nell’amicizia, se non il rispetto e la voglia di stare insieme, sapendo che le diversità possono essere delle opportunità di arricchimento reciproco!
L’ho visto con le mie due mostriciattole e sono letteralmente impazzite … credo più per la grafica e la simpatia del personaggio che per il messaggio: non appena cerco di farle riflettere sulla morale di un film o di un libro mi zittiscono dicendo che chiacchiero troppo.
Qualcuno diceva “semina che poi raccoglierai” you could try these out… sarà vero?