Ho appena finito questo romanzo ed ho pensato “Ci sarà un seguito?”
Siamo di fronte sicuramente a una storia di vita vera… Celeste del fiore, giovane e talentuosa designer di gioielli, che a soli diciannove anni decide di cercare di costruire la sua vita a Milano. Presto scoprirà quanto possa essere difficile guadagnarsi visibilità e riuscire a realizzare i propri sogni. Un turbinio di eventi e personaggi entreranno a far parte della vita di Celeste. Un grande amore, un grande amico, una donna misteriosa, un grande dolore…. Non manca proprio nulla…
Scoprendo e osservando i vari personaggi mi sono immedesimata spesso nella protagonista, ripensando alle mie esperienze passate quando avevo la sua età. Ogni vicenda descritta nel libro ha dato origine a un ricordo o a un’emozione ed ho apprezzato molto che sia scritto in modo semplice. La scrittrice vuole arrivare al lettore in modo diretto e ci riesce alla perfezione.
E non aggiungerò volontariamente ulteriori dettagli poiché lo consiglio a tutti e soprattutto alle donne. Una lettura decisamente facile, non impegnativa, ma molto piacevole… In altre parole un bel libro che trasmette positività e vi dirò di più… Lo avevo acquistato senza conoscerne il contenuto, ma attratta dalla bellissima copertina, ma “Come un cigno che corre sull’acqua” si è rivelato un un ottimo acquisto da conservare nella mia biblioteca.