Dixit, “un’immagine vale mille parole” è uno dei giochi in scatola più belli da fare in compagnia
“Dixit (della Asterion) è un gioco splendidamente illustrato che fa appello alla fantasia e all’intuito. Per trovare l’immagine chiave, lasciatevi trasportare dalle vostre idee! Dixit offre materiali di alta qualità e grafica mozzafiato. Il gioco include 84 carte di grande formato (8cm/12 cm) tutte illustrate da Marie Cardouat. Contenuto della scatola: un tabellone all’interno della scatola (percorso punteggio), 84 carte, 36 segnali voto in 6 diversi colori numerati da 1 a 6, 6 conigli in legno, regolamento”
ma noi abbiamo una variante tutta nostra con cui giocarci!
Mini-mostro è troppo piccola per poter giocare nel modo “classico” (“secondo le regole dei grandi”) e allora ci siamo inventati una variante che permette di usare le meravigliose illustrazioni delle carte di questo gioco come incipit per costruire una storia:
distribuiamo 6 carte a testa e poi partiamo a turno lasciando una carta sul tavolo ed iniziando la storia prendendo ispirazione dall’illustrazione, il giocatore successivo pone a sua volta sul tavolo una carta accanto a quella precendente e prosegue la storia … così fino ad ultimare tutte le carte.
A volte le fiabe che costruiamo sono veramente assurde, altre divertenti e spassose, altre davvero fantastiche e complete!
Provare per credere! 🙂