Ho conosciuto La Leche League (LLL) per caso, leggendo un volantino nella sala di attesa della pediatra dei miei figli. Ho partecipato poi ai loro incontri quando ho avuto la mia ultima figlia: sono stati momenti piacevoli di incontro e condivisione tra neo-mamme. Le consulenti della Leche Lague poi forniscono informazioni pratiche che occorrono per affrontare al meglio l’all’attamento ed i primi mesi di vita del bambino, utilissimo supporto in un momento tanto delicato per mamma e bimbo.
Nel volantino di presentazione dell’organizzazione si legge “Non c’è un modo giusto o uno sbagliato di essere mamma e LLL desidera aiutare cuascuna di voi a trovare il suo stile personale”.
La Leche League è un’organizzazione internazionale di volontariato, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro fondata nel 1956, in Italia dal 1979. Opera in modo capillare con gruppi locali, gestiti da Consulenti accreditate. Potete cercare sul sito il vostro gruppo di zona o se non lo trovate o avete un’urgenza, potete contattare il numero nazionale 199432326.
La mia esperienza con la La Leche League è stata davvero unica, non solo perchè ho trovato un grande supporto per l’allattamento di mia figlia (con i primi due figli avevo desistito, mentre l’ultima l’ho allattata fino ai 13 mesi !!), ma perchè è un esempio prezioso di aiuto sociale e di volontariato per tutti!
Se si è interessati ad aiutare laLLL: