Lidiatext, è un software online, utilizzabile ovunque basta che vi sia una connessione ad internet, che permette di analizzare il testo e costruire mappe concettuali.
Con Lidiatext l’insegnante può importare un testo in digitale e dare la consegna agli studenti: loro aprono il testo sul loro pc e cominciano a lavorare, scrivendo le proprie domande focali e i loro concetti chiave per arrivare poi alla creazione della mappa e alla composizione di un riassunto.
Tutti i passaggi che gli studenti fanno rimangono dentro il software: con la versione PRO vi è la possibilità di condividere i passaggi con l’insegnante, che potrà vedere come lo studente è arrivato alla sintesi e fare un’analisi di tutto il processo che lo ha portato alla creazione della mappa glucophage xr 1000 mg cena.
Lidiatext è disponibile in due versioni: una FREE (gratuita) oppure nella versione PRO con la possibilità di stampa dei documenti e della mappa, condivisione tra insegnate/studenti – studenti/studenti, dizionario integrato e numero dei documenti illimitati.